Cioccolato e cosmetica

Cioccoterapia

Chi l'ha detto che una pelle in perfetta salute si ottiene solo con i classici prodotti cosmetici? Le potenti proprietà del cioccolato oltre ad avere un effetto benefico sull'organismo aiutano anche la cura dell'aspetto estetico.

Mai sentito parlare di cioccolatoterapia? Ormai le spa più fornite utilizzano trattamenti a base di cioccolato, grazie alle sue proprietà idratanti e tonificanti. Una volta assorbito dalla pelle, il cioccolato riesce ad addolcirla e produrre un effetto anti-invecchiamento. Bagni aromaterapici oppure scrub per il viso a base di cioccolato riescono inoltre a liberare le endorfine, preziose amiche del buon umore.

Un solo prodotto, tanti effetti benefici

Il cioccolato è inoltre in grado di combattere i radicali liberi, responsabili dell'invecchiamento della pelle. Grazie alle sue proprietà questo alimento riesce a rendere la pelle più morbida, più elastica e meno sensibile ai fattori che ne determinano l'invecchiamento precoce.

Il cioccolato fondente protegge la pelle anche dagli effetti nocivi dei raggi UV, sempre grazie alla presenza di antiossidanti, e la rende più idratata evitando la formazione di eritemi solari. Un metodo rapido ed efficace per sfruttarne i benefici sulla pelle? Una dolce maschera al cioccolato fondente sul viso.

Pagina Precedente

La scuola partenopea

Esperienza e passione per offrire ad ogni assaggio un’emozione unica.

La produzione artigianale

Tutte le fasi della lavorazione artigianale, dalla tostatura al confezionamento.

Proprietà del Cioccolato

La natura terapeutica e benefica dell’alimento definito per eccellenza il cibo degli Dei.

Punti Vendita GayOdin

Trova il punto vendita più vicino a te.