Le proprieta' antiossidanti

Contro il colesterolo

Esiste un peccato di gola che faccia anche bene alla salute? Sì, e si chiama cioccolato. Lo avevano capito già i Maya, primi a coltivarlo, che ne bevevano diverse tazze al giorno, soprattutto per il suo magico potere curativo.

È forse una delle scuse migliori per mangiarlo: il cioccolato svolge una potente azione antiossidante. Il fondente, in particolare, se assunto senza esagerare può essere molto utile nella prevenzione di molte malattie, come ad esempio quelle cardiovascolari come affermano diverse ricerche tra cui quelle del British Journal of Nutrition.

Diminuire i rischi

Essendo ricco di polifenoli, antiossidanti che proteggono le arterie e potenziano le difese immunitarie, abbassa il rischio di contrarre molte malattie.

I flavonoidi infatti hanno un forte potere antiossidante che riesce a bloccare l'ossidazione del colesterolo. Impediscono inoltre che le piastrine formino i coaguli responsabili della formazione dei trombi e sono anche capaci di regolare la restrizione del lume dei vasi sanguigni, responsabile degli aumenti di pressione.

Pagina Successiva

La scuola partenopea

Esperienza e passione per offrire ad ogni assaggio un’emozione unica.

La produzione artigianale

Tutte le fasi della lavorazione artigianale, dalla tostatura al confezionamento.

Proprietà del Cioccolato

La natura terapeutica e benefica dell’alimento definito per eccellenza il cibo degli Dei.

Punti Vendita GayOdin

Trova il punto vendita più vicino a te.