La scuola Partenopea

I primi spunti

Il segreto è tutto nell'unione, nella fusione tra l'esperienza del nord e la creatività del sud. A fine '800 il giovane Isidoro Odin viaggia dal piemonte verso Napoli portando con sé un bagaglio di esperienza e professionalità.

Ai piedi del Vesuvio trova ad accoglierlo un popolo con un palato abituato alle cose buone e desideroso di provare nuove combinazioni di sapore. Con Napoli è amore a prima vista: Isidoro è stregato dalla sua bellezza.

Gli odori e i sapori che scopre nella cucina partenopea diventano l'ispirazione per le sue dolci creazioni.

Tra esperienza e creazioni innovative

Per il popolo napoletano Gay Odin diventa sinonimo di cioccolato d'autore, tappa obbligata per borghesi e intellettuali della città. È impossibile passare davanti alla bottega del piemontese-napoletano senza sentire gli aromi delle sue creazioni ed è altrettando impossibile non lasciarsi sedurre da quel cioccolato artiginale esposto nella vetrina della bottega.

Le emozioni che Isidoro trova nella città, nei suoi colori e nella gente che la anima, prendono forma e gusto nelle sue creazioni. È la combinazione di esperienza, creatività e storia a creare Gay Odin ed a renderlo unico. Una tradizione che è legata alla storia della città e che viene custodita con amore da chi, all'ombra del Vesuvio, continua senza sosta a realizzare emozioni di puro cioccolato artigianale.

Pagina Successiva

The School of Naples

Experience and passion combined to provide a unique experience in every bite

The artisan production

All phases of production are handmade, from chocolate roasting to packaging

Properties of Chocolate

The therapeutic and beneficial characteristics of chocolate, 'the food of the gods'

Gay Odin Stores

Find the closest Gay Odin near you

Somewhere Between Taste And History

The Essence of Neapolitan Chocolate

Colours, flavours, myths and legends in the shadow of Vesuvius. The principal aspects of Neapolitan culture are completed by the round, captivating, and seductive flavours of Gay Odin. Discover its characteristics.