Ingredienti pregiati e unici

Qualità prima di tutto

È una delle regole fondamentali dell'antica cioccolateria Gay Odin: selezionare solo le materie prime migliori. Tutta la passione e l'esperienza nel creare un prodotto così delicato come il cioccolato svanisce se non si utilizzano ingredienti di altissimo livello.

Le miscele di cacao selezionate da Gay Odin provengono esclusivamente dal centro America - Venezuela ed Equador - e dall’Africa equatoriale. Questo è l'unico modo per ottenere un sapore unico, più intenso e diverso rispetto al cioccolato industriale.

Il ciollo, pregiato nella sua unicità

Nella fabbrica del cioccolato Gay Odin si utilizza sopratutto il cacao della varietà “Criollo”, il migliore. Quest'ultimo rappresenta solo il 10% del raccolto mondiale di cacao ed è quindi considerato molto pregiato.

La torrefazione rappresenta il cuore pulsante del laboratorio di produzione. Il cacao, importato crudo, viene ancora oggi tostato a legna; questo procedimento, antico e legato alla tradizione, permette una lenta tostatura della fava di cacao lasciandone inalterate le proprietà nutraceiche ed esaltandone gli aromi e le piacevoli caratteristiche organolettiche.

Per quanto riguarda la scelta delle tante varietà di frutta secca presenti nelle sue creazioni, Gay Odin ha i suoi fornitori di fiducia. Nei laboratori i profumi delle materie prime si fondono fino ad arrivare ad un'armonia nell'aria, ancora prima che nei prodotti. Gay Odin fa della freschezza dei prodotti una regola essenziale: nella fabbrica del cioccolato non ci sono grandi scorte, tra la produzione e le vendita dei prodotti il tempo è breve e nessun conservante è aggiunto.

La scuola partenopea

Esperienza e passione per offrire ad ogni assaggio un’emozione unica.

La produzione artigianale

Tutte le fasi della lavorazione artigianale, dalla tostatura al confezionamento.

Proprietà del Cioccolato

La natura terapeutica e benefica dell’alimento definito per eccellenza il cibo degli Dei.

Punti Vendita GayOdin

Trova il punto vendita più vicino a te.